giovedì 8 maggio 2014

Un'app al giorno, toglie la pigrizia di torno

Buonasera lettori!
Stasera vorrei parlare di applicazioni per smartphone che riguardano il fitness. 
Anche i quotidiani lo confermano: le app riguardanti lo sport sono un ottimo incentivo per tenersi in forma.
L'ho sempre pensato, in quanto da assidua scaricatrice di app inerenti all'attività fisica, ho notato che funziona così anche per me! Non parliamo poi di quelle che notificano quotidianamente l'impegno...
Sfido chiunque a scaricare l'applicazione, vedere l'icona bella colorata o che raffigura degli addominali scolpiti e non sentirsi in colpa per la nostra pigrizia!
Ecco le mie:
  • Abdomen: schermata intuitiva ed esercizi di difficoltà e tempo diversi. Quando si clicca su un set di allenamenti ci sono gif di come deve svolgersi l'esercizio. E' molto chiaro, si può vedere la 'History' in cui ci sarà il riassunto del lavoro svolto e si può pianificare la settimana con tanto di notifiche. A me piace molto!
  • Arm: idem come sopra
  • Arm Workouts: ci sono molti esercizi e può dare qualche spunto ma io non lo consiglierei, c'è di meglio.
  • Back: come le prime due.
  • Buttock: come sopra.
  • Chest: come sopra.
  • Leg: come sopra.
  • Music for body workout: se piace il genere non è niente male perchè si può sempre scoprire qualcosa di nuovo, ma l'ho provata e mi sono convinta che la cosa migliore è fare una playlist propria così da non rischiare di interrompere l'allenamento per l' ''esasperazione da musica assordante''! Voto bassino per i personalissimi gusti musicali.
  • Music for ladies workout: forse un po' più vario nelle playlist ma idem come prima: non è il mio genere!
  • Runtastic Mountain bike: l'intero pacchetto di applicazioni trovo sia strepitosa, indica la durata della sessione, la velocità, la distanza percorsa, le salite e le calorie bruciate! Penso che acquisterò la versione pro perchè mi trovo davvero molto bene.
  • Sit Ups: molto preciso nel contare i numeri di situps, offre la possibilità di scegliere se fare un livello più difficile e tiene un diario con gli esercizi fatti man mano. Quando parlavo di app che notificano mi riferivo soprattutto a questa! E' impossibile ignorarla!
  • Squats: idem come sopra.
  • Waist: come la prima.
E voi quali app avete scaricato? Quali consigliereste?
Baci
Nina

Nessun commento:

Posta un commento