lunedì 28 aprile 2014

Il mio concetto di shopping: pesi

Buonasera a tutti!
Oggi è una giornata piovosa, così io e Moreno siamo andati al Mercatone per prendere delle cose per casa e io non potevo proprio non fermarmi al reparto sportivo!
Ho già alcuni pesi, da quelli più pesanti a quelli più leggeri, però quelli da 1 kg che ho acquistato oggi proprio mi mancavano: sono di forma sferica e all'interno c'è sabbia. Non ho potuto lasciarli là!

 
 

Li ho già utilizzati durante gli squat e esercizi per addominali e sono davvero comodissimi.
Un po' per rimanere in tema e un po' per ripasso, faccio un elenco con un po' di esercizi che possiamo fare con i pesi.
Affondi: utili per lo sviluppo di glutei e quadricipiti: tenete un peso per ogni mano e fate un passo in avanti piegando il ginocchio dietro fino a sfiorare il pavimento.
Split squat bulgaro: tenete un peso per ogni mano e portate un piede su un rialzo dietro di voi (lo step sarebbe l'ideale) mentre il piede sul quale facciamo forza deve stare leggermente più avanti del corpo. Piegate la gamba davanti più che riuscite e fate forza sulla stessa per ritornare nella posizione iniziale.
Torsioni addominali: spalle indietro e petto in fuori! Tenendo tra le mani un peso, sediamoci alzando da terra le gambe piegate, con il busto un po' inclinato indietro. Spostiamo il peso da una parte all'altra facendogli sfiorare il pavimento.
Plank laterale con rotazione: appoggiatevi sull'avambraccio e sul piede destro e portate il braccio sinistro (che terrà un peso) sotto il vostro corpo ruotandovi in avanti.

Voi quali esercizi fate con i pesi?
Buona serata a tutti.
Ninetta

3 commenti: